Celebrazione 25 Aprile

72° ANNIVERSARIO DELLA LIBERAZIONE E DELLA FINE DELLA II GUERRA MONDIALE
Programma della manifestazione

MARTEDÌ  25 APRILE  2017

Ore 9,00 -        ritrovo in Piazza Garibaldi e formazione del corteo.

Sosta all’ASP “Bassa Est San Mauro Abate” e sosta alla sede ANPI.

ore 10,00 -      S. Messa in Duomo.

ore 11,00 -      deposizione della corona d’alloro al monumento ai Caduti.

ore 11,15 -      Piazza Garibaldi:

Saluto del Sindaco.

Intervento del Presidente ANPI di Colorno Filippo Grassi.

Letture degli studenti dell’Istituto Comprensivo “P.L. Belloni” di Colorno.

Orazione ufficiale dell’Onorevole Carmen Motta, Vice Presidente dell’Istituto Storico della Resistenza e dell’Età contemporanea di Parma.

La cerimonia sarà accompagnata dal gruppo bandistico “Antico Concerto a Fiato”.

Contemporaneamente si svolgerà la Staffetta della Libertàcui parteciperanno alunni della Scuola secondaria dell’Istituto Comprensivo P.L. Belloni con il seguente programma:

ore      7,30 -    Ritrovo presso il Monumento ai Caduti, in Piazzale Vittorio Veneto a Colorno, dei    ragazzi che partecipano alla “Staffetta della Libertà”.

ore      7,45 -    Partenza dei ragazzi, con gli automezzi del Comune, per Mezzano Superiore.

ore      8,00 -    Alla presenza dei Sindaci dei comuni dell’Unione Bassa Est partirà la “Staffetta della Libertà”  da Mezzano Superiore per Colorno.

ore   11,15   -   arrivo in Piazza Garibaldi.

Durante il percorso commemorativo i ragazzi che partecipano alla staffetta depositeranno i fiori ai cippi. Un trombettista eseguirà “Il Silenzio” in onore ai Caduti di tutte le Guerre.