Commemorazione Martiri della Resistenza Ines Bedeschi, Gavino Cherchi, Alceste Benoldi

Martedì 28 marzo

Sala Consiliare del Municipio

La Cittadinanza è invitata alle celebrazioni per commemorare il martirio di Ines Bedeschi,Gavino Cherchi, Alceste Benoldi uccisi da nazifascisti in fuga e gettati nelleacque del fiume Po la sera del 28 marzo 1945 in località Mezzano Rondani. I loro corpi non furono più ritrovati.

Del loro eroico sacrificio resta un cippo commemorativo eretto dal Comune di Colorno presso il ponte sul fiume Po in Località Mezzano Rondani.

In occasionedel 72° anniversario della fine della guerra di liberazione dell'Italia dal nazifascismo il Comune di Colorno organizza le celebrazioni in ricordo del martirio di Ines, Gavino, Alceste, per riportare la Libertà e la Democrazia nel nostro Paese.

Martedì 28 marzo 2017

nella Sala Consiliare del Municipio di Colorno alle ore 10,30

Manifesto.pdf (74.28 KB - pdf)